Close
Cure Dentali

Cure Dentali There are 6 products.

L'odontoiatria è quel settore della medicina che si occupa delle patologie che colpiscono i denti, le gengive, la mascella e la mandibola, le due articolazioni per la masticazione, le ghiandole salivari e i tessuti, cioè le gengive e le mucose orali.

La varietà delle cure dentali comprende molte specializzazioni. All'interno degli studi odontoia...

L'odontoiatria è quel settore della medicina che si occupa delle patologie che colpiscono i denti, le gengive, la mascella e la mandibola, le due articolazioni per la masticazione, le ghiandole salivari e i tessuti, cioè le gengive e le mucose orali.

La varietà delle cure dentali comprende molte specializzazioni. All'interno degli studi odontoiatrici Welfare Italia vengono erogate specialità come:

  • Diagnostica per immagini: radiologia dentale panoramica e focale, che nei nostri Centri è effettuata con sistemi digitali che combinano bassi i dosaggi di radiazioni emesse e alta qualità delle immagini diagnostiche.
  • Conservativa: si occupa di otturare i denti cariati e fratturati a causa di traumi per di restaurare il dente conservando quanto più tessuto dentale possibile.
  • Endodonzia: si occupa della terapia dell'endodonto, cioè lo spazio all'interno del dente che contiene la polpa, la quale a sua volta è composta da cellule , vasi e nervi.
  • Protesica: si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con corone e ponti, fissi o rimovibili. Sia le protesi fisse che mobili oggi si possono avvalere del supporto dato dagli impianti, delle vere e proprie radici artificiali che sostituiscono completamente i denti mancanti.
  • Chirurgia orale: comprende l'estrazione di denti o di radici molto malati, oppure di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell'osso, come possono essere i denti del giudizio.
  • Implantologia: con questo termine si intendono le tecniche chirurgiche che vedono l'utilizzo di elementi metallici inseriti nell'osso mandibolare o mascellare; a questi si connettono protesi fisse o mobili per la restituzione delle normali funzioni masticatorie.
  • Parodontologia: studia i tessuti del parodonto e le patologie ad esso correlate. Si occupa quindi dell'insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare.
  • Ortodonzia: è rivolta alla correzione di malposizioni dei denti, causate da una disarmonia nello sviluppo della mascella e/o della mandibola, attraverso apparecchi fissi o mobili.. Può anche essere richiesta per motivi estetici, ma il suo scopo è fondamentalmente quello di ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca.
  • Pedodonzia: è la conservativa rivolta ai bambini, che si estende anche alla prevenzione delle lesioni cariose.
More
Showing 1 - 6 of 6 items
Showing 1 - 6 of 6 items
Close