Protesi Mobile - in Nylon

Protesi Mobile - in Nylon

Nuovo prodotto

Maggiori dettagli

Protesi in Nylon

Cos'è: la protesi in nylon è un manufatto rimovibile leggerissimo ed estetico che sostituisce i vecchi scheletrati con agganci in metallo visibili e per questo antiestetici.

La protesi in nylon si utilizza nel caso di edentulia parziale come protesi provvisoria, in attesa di ricevere la protesi fissa, oppure come protesi definitiva, a sostituzione dei tradizionali scheletrati con agganci in metallo visibili e antiestetici.

Tecnica: l'innovativa protesi mobile possiede ganci elastici in nylon che agganciano i denti naturali rimanenti che devono essere forti e sani. La protesi ha uno spessore molto ridotto, di 0.6 mm, e per questo è leggerissima e non ingombrante. Ripristina la “falsa gengiva”, restituendo forma alla bocca e non lasciando nel viso l’inestetismo creato dalla mancanza di denti. Il materiale è camaleontico ossia la protesi, trasparente, assume la colorazione dei tessuti gengivali. Non occorre più posizionare ganci o attacchi in metallo.

Il nylon possiede una memoria elastica. Questo significa che si può letteralmente “stropicciare” la protesi in nylon e quando la si lascia andare essa torna alla posizione originaria. Grazie a questo materiale la protesi assolutamente non si rompe.

Quando è consigliata una protesi in nylon:

  • è particolarmente indicata per il periodo di attesa implantare e cioè nel tempo tra il posizionamento dell’impianto e il ricevimento della protesi definitiva fissa;

  • nel caso di edentulia parziale con denti naturali frontali sani e forti. La protesi in nylon può esser proposta come soluzione definitiva mobile, invece del vecchio scheletrato con ganci in metallo visibili e antiestetici.

Caratteristiche:

  • leggerissima

  • rimovibile

  • in nylon, senza metallo (metal-free)

  • memoria elastica, si può “stropicciare”

  • trasparente, assume il colore della gengiva naturale

  • maggiore flessibilità

  • è possibile ribasarla e adattarla in funzione dei cambiamenti del paziente

Materiali:

  • nylon: leggerissimo e camaleontico

  • composito per le corone dei denti posizionati

La protesi flessibile in nylon è una protesi mobile costruita con materiale termoplastico molto resistente, poco ingombrante, indeformabile ed altamente biocompatibile; non provoca allergie.

protesis-dentales-acrilicas-flexibles-en

È una protesi rimovibile a supporto gengivale che non traumatizza i denti residui come quelle tradizionali fatte con ganci metallici. I ganci sono invisibili anche da vicino e sono di un materiale camaleontico, semitrasparente che lascia intravedere il colore delle gengive.

I denti naturali non vengono toccati!

Quando può essere utilizzata?

La protesi flessibile in nylon può essere utilizzata nei seguenti casi:

  • Come protesi mobile parziale definitiva in alternativa a quella scheletrata con antiestetici ganci in metallo;
  • Come protesi totale quando quelle tradizionali in resina si rompono spesso o sono molto pesanti e ingombranti;
  • Nei pazienti con allergie ai metalli. Le protesi in nylon sono metal free (senza metallo);
  • Come protesi provvisoria in attesa di quella fissa su denti naturali o su impianti in attesa del periodo di osteointegrazione.

 

Materiali di costruzione

  • Al posto della classica resina acrilica, particolarmente rigida, la base della protesi in nylon è fabbricata utilizzando materiale termoplastico biocompatibile simile, per non dire identico, al colore della gengiva.
  • Tale materiale rende la protesi anallergica, flessibile e infrangibile.
  • I denti che vanno sulla protesi possono essere in composito o in resina.

Caratteristiche e vantaggi

  • La protesi flessibile in nylon è stata studiata appositamente per ovviare a problemi quali l’ingombro nel cavo orale, la fragilità e l’estetica non soddisfacente.

Riassumiamo qua le principali caratteristiche e vantaggi:

 

  1. Estrema leggerezza e minimo ingombro:
acetalica.jpg

lo spessore del materiale in nylon può variare da appena 0,6 mm fino a 1,8 mm quindi la protesi risulta fino a 5 volte più leggera di una normale protesi mobile; si può realizzare una mini protesi anche per la perdita di un solo un dente.

Le protesi superiori parziali (non quelle totali) possono avere un palato ridotto.

 

  1. Potenzialmente indistruttibile:

la base di nylon rende la protesi flessibile e, quindi, assorbe bene un’eventuale accidentale caduta a terra durante la sua pulizia;

 

  1. Altamente estetica

Non ci sono ganci in metallo ma solo ganci in nylon che assumono il colore dei denti e delle gengive a cui sono collegati. Tutte le protesi sono metal free.

  1. Resistente alle macchie

La particolare composizione chimica della protesi in nylon la rende più resistente alla pigmentazione da parte di particolari bevande o cibi;

 

  1. Ribasabile

Nel caso di modificazioni (riassorbimento) del tessuto osteomucoso sottostante, la protesi può essere ribasata (riempita) garantendo così nel tempo il maggior confort possibile.

 

  1. Indeformabile

La protesi in nylon è flessibile per cui non c’è pericolo che si deformi o si rompa in seguito a tensioni atipiche grazie proprio alla speciale peculiarità del materiale che tende a tornare sempre alla forma originaria. Grazie a questa flessibilità la protesi in nylon è resistente ai colpi e alle cadute accidentali.

PROTESI IN NYLON SENZA PALATO

  • In molti casi è possibile confezionare una protesi superiore con un palato molto ridottoeliminando questo fastidioso ingombro che causa disagi e perdita del gusto, difetti tipici, invece, delle protesi tradizionali in resina.

 

Vedi il video che descrive i vantaggi della protesi in nylon. Anche se in lingua inglese le immagini sono comunque molto eloquenti.

Scrivi una recensione

Protesi Mobile - in Nylon

Protesi Mobile - in Nylon

Here you can add custom original content(text, images, videos and more) for each product page.

4 altri prodotti nella stessa categoria